Consulenza sito Web

consulenza sito web

Un sito web è un progetto in cui si integrano le strategie e le finalità aziendali al supporto tecnologico adeguato. Dall’analisi degli obiettivi che si vogliono raggiungere grazie alla propria presenza sul web, si ricavano le informazioni per la scelta degli strumenti migliori per il raggiungimento del target.

La consulenza serve per dare una guida al progetto, contestualizzarlo correttamente, analizzare le prospettive di mercato e capire come indirizzare energie e risorse.

Lo studio di fattibilità del progetto permette di avere un quadro chiaro della situazione al fine di ottenere un sito che sia davvero strumento del proprio business.

Quelli che vengono definiti siti vetrina, sono davvero delle vetrine della vostra attività su internet e pertanto richiedono la stessa attenzione che dedichereste ad allestire nella vetrina di un negozio per attirare i clienti ad entrare e conoscere le vostre proposte. (Approfondisci su User Experience)

È questo il campo dove il più delle volte collaboro con agenzie grafiche o web agency. Il confronto fra tecnico e creativo è indispensabile per la realizzazione di un sito web bello e funzionale.