Restyling sito Web

Per restyling di un sito web a volte si intende un rinnovamento della veste grafica, ma spesso si tratta di allineare il sito agli obiettivi della vostra attività, che sia commerciale o no profit. Spesso il sito ha solo bisogno di una “correzione di rotta”, che tenga conto delle esigenze degli utenti che lo visitano (Approfondisci su: User Experience).

Il restyling Web include quindi una serie di interventi ad hoc con una modulazione degli interventi.

Ad esempio:

  • Veste grafica. Colore, stile del carattere, immagini non rispecchiano più la vostra identità. E’ tempo di indossare un vestito nuovo. Spesso questa parte è realizzata in sinergia con i grafici con cui collaboro
  • Mobile Friendly. Il sito che avete non è stato realizzato in modo da permettere la migliore visualizzazione dei contenuti su smartphone e tablet. Un intervento sul “motore” del sito, permetterà una navigazione del sito più agevole anche su questi dispositivi.
  • Sito CMS. Poter gestire in modo autonomo i contenuti di un sito è  la soluzione a cui sempre più spesso ci si orienta. Attraverso una piattaforma CMS (content management system) grazie a una interfaccia intuitiva, è possibile gestire tutti gli aspetti dei contenuti (voci di menu, testi, immagini, categorie, prodotti) inserirne di nuovi e modificare quelli esistenti. Una breve formazione permetterà il loro uso in poco tempo.
  • Aggiunta nuove aree o funzionalità. Negli anni la vostra attività si è evoluta ed è tempo che anche il vostro sito web rispecchi i miglioramenti che avete apportato. È tempo di aggiungere nuove funzionalità (ecommerce) o nuove aree del sito (multilingua).