Cos’è il WordCamp Italia e perché devi partecipare

Il 22 e 23 ottobre 2021 si svolgerà la seconda edizione del WordCamp Italia in modalità online, con un ricco programma di interventi e la consueta convivialità, anche se attraverso lo schermo di un device.

Il biglietto è gratuito, acquistalo adesso!

Cos’è un WordCamp

I WordCamp sono eventi locali dedicati a WordPress, organizzati dalle community di utenti in modo gratuito. Di solito vengono organizzati dai membri dei WordPress Meetup.

Un WordCamp ha tra i suoi obiettivi quello di migliorare l’esperienza e la conoscenza di WordPress far conoscere la community che contribuisce a WordPress stesso. Solitamente è organizzato in due giornate dedicate a WordPress e alla sua Community durante le quali avrai l’opportunità di ascoltare interventi su diversi argomenti e l’esperienza di diverse persone che usano in modo professionale o per passione WordPress .

I partecipanti e condividono le proprie conoscenze e le proprie storie su WordPress.

Il primo WordCamp Italiano si è svolto a Torino nel 2016 ottenendo un successo che ha portato negli anni successivi a veder crescere il numero di eventi in tutta Italia.

Dato il periodo storico che stiamo vivendo, abbiamo deciso anche quest’anno di scegliere la modalità online, per garantire a tutti di vivere un’esperienza in serenità e sicurezza. Quindi invece di trovare un evento locale, parteciperai a un evento nazionale.

Perché partecipare al WordCamp Italia

Un WordCamp amplia le tue conoscenze su WordPress su diversi temi. Trovi argomenti più tecnici come ad esempio creare un Child Theme, argomenti di marketing per aumentare gli utenti sul tuo sito, sarai aggiornato sulle novità di WordPress (Full Site Editing), oppure sceglierai di ascoltare le storie di chi con WordPress ha cambiato la propria vita e il proprio lavoro.

Conoscerai gli sponsor del WordCamp Italia, dai provider agli sviluppatori di Plugin, a chi a deciso di supportare questo evento. Nella community consideriamo prezioso ogni contributo, grande o piccolo che sia. Potrai parlare con loro in aree dedicate e rivolgergli tutte le domande che desideri.

Tornerai “a casa” arricchito di una nuova esperienza e di nuove conoscenze che potrai mettere subito in pratica per migliorare la tua professionalità o aumentare gli utenti sul tuo sito.

Noi speriamo soprattutto che tu possa creare nuovi legami con gli altri partecipanti, perché sappiamo che la forza è nel network.

Benvenutə al WordCamp!

Lascia un commento